image001
2

proo | trattamenti ozono

PROO SRL produce e distribuisce macchine / generatori di Ozono. Siamo specializzati in macchinari innovativi e unici, e creato sistemi per trattamenti all’OZONO  per i Centri Benessere, Olistici, Naturopati, SPA, Hair Style, Studi Dentistici e Chirurghi Estetici.

 

Per maggiori informazioni:

Tel.: +39 02 8088 8318 

Fax: +39 02 899 50 111

Mail: info@proo.it

Via Comelico, 3

20135 Milano (MI) ​Italia 

P.IVA -C.F.: 06661040961

REA: MI–1906384

Prurito


facebook
youtube
instagram

www.proo.it @ All Right Reserved 2018  | Sito web realizzato da Flazio Experience | INFO COOKIE POLICY

Il prurito è quella particolare sensazione che porta a grattarsi per alleviare il fastidio e avere sollievo. Se il prurito è particolarmente intenso, grattarsi può causare lesioni alla pelle.

Prurito

TUTTI I TRATTAMENTI

trattamenti ossigeno / ozono per prurito

ll prurito è quella particolare sensazione che porta a grattarsi per alleviare il fastidio e avere sollievo. Se il prurito è particolarmente intenso, grattarsi può causare lesioni alla pelle.

 

Raramente il prurito è una patologia permanente, spesso passa da solo o se legato ad una malattia della pelle, può essere curato con trattamenti specifici. Interessa tutte le parti del corpo, può essere diffuso, generalizzato o al contrario parziale, localizzato.

Quando è breve e inferiore alle sei settimane, si parla di prurito acuto. Se invece supera tale periodo, si definisce come prurito cronico. Attenzione; quando il prurito è persistente e particolarmente fastidioso, può essere il sintomo della comparsa di malattie della pelle specifiche.

 

 

Le cause, nello specifico, che portano al prurito e quindi allo stimolo di grattarsi in maniera frenetica, sono varie e diverse tra di loro.

 

Tra le principali cause:

 

· Pelle disidratata e secca

· Dermatiti (atopica e da contatto)

· Orticaria.

 

Se invece il prurito è in zone precise e circoscritte, il prurito può essere:

· Una puntura d’insetto

· Psoriasi

· Scabbia.

 

Altre infiammazioni dove il prurito è localizzato nel punto in cui si manifesta l’eruzione cutanea possono essere:

· Varicella

· Morbillo

· Acne

 

La pelle pruriginosa può anche essere indotta da reazioni allergiche. Le allergie più comuni sono a causa di farmaci, alimenti, morsi e punture di animali e/o insetti. Atre cause possono essere dovute a malattie sistemiche sempre più frequenti come:

· Ipertiroidismo

· Ipotiroidismo

· Diabete.

 

Il prurito può manifestarsi a seguito di stress, depressione, ansia, sclerosi multipla e varie forme di psicosi.

 

A confine tra i due strati che compongono la pelle, derma (strato più profondo) ed epidermide (strato superficiale), si trovano le terminazioni nervose che mandano al midollo spinale l’impulso che stimola a grattarsi.

 

La crisi di prurito si scatena soprattutto la sera al momento di coricarsi o durante la notte, nel tepore del letto e nel sonno. All’inizio il prurito è minimo, poi si accentua gradualmente.

 

E’ possibile trattare il prurito con massaggi all’Ozono, che con la sua azione disinfettante e antinfiammatoria dà sollievo e sino dalla prima seduta la riduce.

 

Il sistema Oxy derm è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi.

 

I trattamenti all’Ozono per il pruritro danno sollievo e sino dalla prima seduta lo riduce e con un percorso personalizzato è possibile sconfiggerlo.

22

Scopri tutti i PRODOTTI

Grazie ai nostri macchinari ed i nostri prodotti puoi utilizzare decine di trattamenti diversi per risolvere piccoli e grandi problemi. L'alta tecnologia dei nostri servizi è assicurata e 100% italiana.

Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito di musica